Astegiudiziarie.it è parte diRete Aste Network

Accedi o registrati

Non sei ancora registrato?

Oppure

Accedi

  • {{getAddressType(address.type)}}{{address.label}}

Harley usata da Johnny Depp all’asta

Harley usata da Johnny Depp all’asta

Aggiornato il 14/06/2022

harley depp film asta

L'Harley Davidson del 1955 modello K su cui sfrecciava Johnny Depp in Cry-Baby, celebre film cult del 1990 diretto da John Waters, è stata messa all'asta dopo che la star ha vinto il processo per diffamazione che aveva intentato contro la sua ex moglie Amber Heard. 

Cry Baby è un film del 1990, scritto e diretto da John Waters e ha per protagonista Johnny Depp, che interpreta il ruolo del giovane ribelle Wade Walker. Il film è un riadattamento cinematografico di un fatto di cronaca, cioè l’omicidio rimasto irrisolto di Carolyn Wasilewski avvenuto nel 1954, a Baltimora.

L’asta per l’unico esemplare di questa Harley si terrà dal prossimo 25 giugno su Kruse GWX Auctions: il prezzo base è di 250.000 dollari e i potenziali acquirenti dovranno presentare rialzi minimi di 25.000 dollari.

Attualmente, la moto si trova in esposizione al museo di Branson, nel Missouri.

Non è certo la prima volta che una moto usata in un film va all’asta: nel 2014 per esempio il chopper Harley “Captain America” con il serbatoio a stelle e strisce, guidato da Peter Fonda nel film di Easy Rider, fu venduto all’asta al prezzo record di 1 milione e 350 mila dollari. 

Nel 2015 si è tenuta l’asta internazionale per aggiudicarsi l’iconica Triumph Scrambler guidata da Chris Pratt nel film Jurassic World, un vero e proprio pezzo da collezione per gli amanti del cinema e delle due ruote, che ha raccolto ben 43.752 dollari a favore della ricerca contro il cancro alla prostata, attraverso The Distinguished Gentleman’s Ride, l’associazione benefica partner di Triumph.

Nel 2018 è stata la volta di “Fat Boy”, la Harley guidata da Arnold Schwarzenegger nel film Terminator 2, venduta all’asta per 520.000 dollari.


Ricevi subito GRATIS la guida alle aste! Iscriviti alla nostra newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail ed iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la nostra Privacy policy