Astegiudiziarie.it è parte diRete Aste Network

Accedi o registrati

Non sei ancora registrato?

Oppure

Accedi

  • {{getAddressType(address.type)}}{{address.label}}

“Il valore della sostenibilità”, Convegno a Bologna

“Il valore della sostenibilità”, Convegno a Bologna

Aggiornato il 23/02/2024

bologna convegno rete aste

Sviluppo sostenibile ed economia circolare sono i temi al centro del Convegno nazionale organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti a Bologna il 14 e 15 ottobre.

La sessione di venerdì mattina vedrà intervenire, coordinati dal Dott. Gennaro Sangiuliano, diversi nomi che affronteranno argomenti quali “Setting the scene” e “Commercialisti sentinelle della sostenibilità”.

Il pomeriggio prenderà il via con il Panel 1 “Governance e Reporting di Sostenibilità: evoluzione del contesto economico e del quadro normativo”. Numerosi gli interventi, moderati dalla Giornalista Dott.ssa Simona D’Alessio.

Seguirà il Panel 2“Sistemi di controllo della sostenibilità: Assurance “aziendale” e “sociale”. Moderati dal Dott. Isidoro Trovato del Corriere della Sera, parteciperanno e si confronteranno importanti nomi del panorama nazionale e internazionale.

Sabato 15 aprirà i lavori Giovanni Sabatini, Direttore Generale ABI, che parlerà di “La sostenibilità nell’ambito del sistema bancario”.

Il Panel 3“Ambito internazionale - Prospettive di standard setting e sviluppo delle attività professionali”. Introdurranno la Dott.ssa Chiara Mio, membro del board IFAC, membro del Sustainability Technical Experts Group European, EFRAG e il Dott. Lee White, Executive Director IFRS Foundation

Il Panel 4“Profili finanziari aziendali e sistemici della sostenibilità”. Modererà il Dott. Vitaliano D’Angerio, de Il Sole 24 Ore.

Concluderà le due giornate di confronto e approfondimento, il Dott. Gian Luca Galletti, Consigliere delegato Sostenibilità, CNDCEC.

Il Network Rete Aste sarà presente in qualità di sponsor con un suo proprio stand.

Ricevi subito GRATIS la guida alle aste! Iscriviti alla nostra newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail ed iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la nostra Privacy policy