Astegiudiziarie.it è parte diRete Aste Network

Accedi o registrati

Non sei ancora registrato?

Oppure

Accedi

  • {{getAddressType(address.type)}}{{address.label}}

Cifra da capogiro per l’asta del famoso maglione rosso di Lady D

Cifra da capogiro per l’asta del famoso maglione rosso di Lady D

Aggiornato il 10/07/2023

asta-maglione-rosso-pecore-Lady-Diana

Lady Diana, la principessa del popolo, ha sempre affascinato il mondo con il suo stile elegante e senza tempo. Oggi, uno dei suoi capi di abbigliamento più celebri, il famoso maglione rosso con la pecora, è pronto per trovare un nuovo proprietario.

Il maglione rosso, diventato un'icona di stile, è stato indossato pubblicamente dalla principessa in numerose occasioni durante gli anni '80 e '90. Il suo design unico, con la pecora bianca che spicca sullo sfondo rosso vibrante, è diventato un simbolo riconoscibile di classe e raffinatezza.

Disegnato dal brand britannico Warm & Wonderful, il capo presenta una particolarità, in quanto, tra il gregge bianco è presente una pecora nera. Numerose le interpretazioni che all’epoca ne uscirono fuori, tanto che alcuni critici di moda ne lessero un significato metaforico del difficile rapporto tra la principessa e la famiglia reale.

L’asta, intitolata “Fashion Icons”, si terrà a New York il prossimo settembre, proprio durante la settimana della moda, e sarà battuta dalla famosa casa d’aste Sotheby’s. Le offerte saranno aperte dal 31 agosto al 14 settembre, ma già in questi giorni la notizia sta destando grande clamore mediatico.

Collezionisti, appassionati di moda e ammiratori di tutto il mondo si preparano così agguerriti ad aggiudicarsi questo capo d'abbigliamento divenuto simbolo di eredità culturale e ricordo prezioso. Il valore stimato si aggirerebbe tra i 50.000 e gli 80.000 dollari, corrispondenti ai nostri 45/73.000 euro. Chi sarà colui o colei che coglierà questa straordinaria opportunità nel rendere omaggio ad una delle figure più amate e iconiche del nostro tempo?  

Ricevi subito GRATIS la guida alle aste! Iscriviti alla nostra newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail ed iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la nostra Privacy policy